Skip to content

12.09.2020
Corsa delle Tre Cime

12.09.2020
La Südtirol Drei Zinnen Alpine Run a Sesto è una delle gare di corsa in montagna più note d’Europa ed è in programma ogni anno a settembre. In questo evento fuoriclasse si cimentano tutti gli anni ca. 1000 atleti ed atlete di tutto il mondo.

Chi partecipa alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run o Corsa delle Tre Cime parte da Sesto e deve affrontare 17,5 km di percorso e 1.350 m di dislivello. Il traguardo è presso le celeberrime Tre Cime di Lavaredo. Il percorso attraversa la Val Fiscalina fino al Rifugio Fondovalle, passa per il Rifugio Zsigmondy, il Rifugio Plan di Cengia e infine raggiunge il Rifugio Tre Cime di Lavaredo, ai piedi degli omonimi monti parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO Dolomiti – alla quota di tutto rispetto di 2.528 m s.l.m.
 
Ai blocchi di partenza di questa sfibrante corsa in montagna si vedono ogni anno atleti del calibro di Jonathan Wyatt, Marco Sturm, Helmut Schiessl, Timo Zeiler, Hannes Rungger, David Schneider, Antonella Confortola o anche Clemens Ellen. Interessante per gli spettatori che assistono alla partenza è la trasmissione in diretta nella zona dello start delle immagini dell’arrivo al traguardo.
 
Nel frattempo è diventata una tradizione anche la “Mini Drei Zinnen Alpine Run“, la gara per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, che parte sempre la domenica del fine settimana di gare. A seconda dell’età, i bambini e i ragazzi che partecipano alla Mini Run corrono su percorsi diversi.

Contatto:OK Südtirol Drei Zinnen Alpine Run
Via Dolomiti 45
I – 39030 Sesto
Tel. +39 0474 710 310
www.dreizinnenmarathon.com

www.vivosuedtirol.com